Sono sempre più gli automobilisti che scelgono il metano come carburante, ma hanno vita facile lungo le autostrade italiane? Scopriamolo.
I dati di vendita in Italia, per quanto riguarda i veicoli alimentati a metano, sono abbastanza confortanti: mettono in evidenza come sempre più italiani scelgono questo carburante pulito, economico e innovativo come carburante per la propria auto. I dati sono coadiuvati in meglio dal sempre crescente numero di installazioni di impianti a metano su auto già circolanti.
Sicuramente il metano, rispetto al gpl, propone un passo che ancora più verte sulla strada dell’ecologia, della salvaguardia dell’ambiente.
Passo che è iniziato qualche anno fa in un altro settore, quello del riscaldamento, quando si è provveduto a virare verso questo nuovo gas meno inquinante .
Ma se in ambito cittadino la situazione attorno al fatto di possedere un’auto a metano risulta pressoché ben gestibile, cosa accade in abito autostradale? Quante sono realmente le possibilità di trovare, in lungo e largo per l’Italia, dei distributori di metano lungo il nostro cammino? Vediamo insieme qualche dato, ahime non confortante.
Un consiglio molto importante in questo caso è consultare su internet una mappa aggiornata prima di intraprendere un viaggio.