Le auto di Francesco Facchinetti

Le auto di Francesco Facchinetti, quelle che ha avuto in passato ed il suo garage attuale.

Francesco Facchinetti ha una vera e propria passione per le automobili, siano esse comuni utilitarie o supersportive in questo articolo vediamo quali sono le auto che ha avuto nel corso della sua vita.

LEGGI ANCHE: Le auto di Rowan Atkinson, cosa guida Mr. Bean

Le auto di Francesco Facchinetti

La prima auto che Francesco Facchinetti ha avuto nella sua vita è stata una Fiat Tipo con cui ha iniziato a girare per la Lombardia sempre però con lo sguardo rivolto verso Milano, città importante per la musica.

Il suo secondo mezzo è stato una Smart Nera, un’auto decisamente più attuale per quel periodo rispetto alla Tipo, dopodiché sono venute una Volga una sorta di Rolls dell’est in voga negli anni ’70.

Poi sono arrivate le prime sportive, ha iniziato con le Corvette, C1 e C3 per poi passare ad una Ferrari 355 che lui ha definito “l’ultima vera Ferrari” come non biasimarlo, il V8 aspirato ed il selettore del cambio tipico delle Ferrari vecchia scuola… Davvero una grande Rossa.

Ha anche avuto una Panda 4×4 Sisley un modello davvero ricercato dagli appassionati collezionisti visto che è stato prodotto in pochi esemplari. Non sono mancate anche le Hummer in particolare un’ H1 ed un’ H2 le due più grandi mai prodotte dalla casa americana.

Con la fama è riuscito a comprare anche alcune Rolls-Royce che per lui è l’auto simbolo dello stile e dell’eleganza anche per il richiamo a John Lennon che è uno dei suoi maggiori idoli musicali.

LEGGI ANCHE: Abolizione Superbollo, a partire da quando?

Attualmente apprezza molto le Mercedes

Ha anche avuto Supercar recenti come un’Aventador SVJ che ha venduto da poco ma attualmente si sposta con una Mercedes Classe G 4×4 anche se ammette che usa l’auto davvero poco.

Per muoversi con la famiglia utilizza un’altra auto del marchio tedesco, la GLS AMG dotata di ben 7 posti per far viaggiare comodi i suoi figli.

Si è capito che è un uomo che ama particolarmente la velocità, chissà quale altre auto metterà in garage nel futuro.

Scritto da Filippo Imundi

Lascia un commento

Articoli correlati
Leggi anche