Fernando Alonso, uno dei più grandi piloti della storia delle quattro ruote. Due volte campione di Formula Uno, vincitore di un campionato Endurance e due 24 Ore di Le Mans. In bacheca anche una Daytona24 e la partecipazione alla storica Dakar. Un feeling con le monoposto non indifferente che si è sviluppato anche oltre all’aspetto lavorativo. Infatti, il talento spagnolo nel corso degli anni ha mostrato con orgoglio la sua collezione personale di auto che utilizza in diverse occasioni, ufficiali e non. Scopriamo quindi insieme tutte le auto della collezione di Fernando Alonso.
Le auto di Fernando Alonso: la collezione
Vista la grande carriera di Alonso, non c’è da stupirsi che per tanti anni si sia “accompagnato” con auto aziendali di casa Renault, Ferrari o Mercedes. E infatti, tra le auto più famose guidate dallo spagnolo c’è proprio una Mercedes-McLaren SLR 722 avuta nel suo primo anno nel team di Woking.
Durante il rapporto con la Renault, però, non sono mancate le auto anche a uso privato. Il pilota è stato spesso avvistato alla guida di una Nissan GT-R. Stesso discorso per quanto riguarda il suo passaggio alla Ferrari. In quegli anni non sono mancate le vetture di casa Fiat. Dalla piccola Abarth 595 Tributo Ferrari alla Maserati Gran Cabrio, passando per la Jeep Grand Cherokee SRT8. Naturalmente ci sono state anche delle Rosse.
Tra le auto di Fernando Alonso ricordiamo una Ferrari 458 Italia, una FF ricevuta dopo la vittoria al GP di Malesia del 2012 e anche una LaFerrari nera con il suo nome sul volante. La casa del Cavallino Rampante gli ha pure dedicato una versione speciale di una vettura di serie, la 599 GTB Fernando Alonso Edition prodotta in soli 40 esemplari.
Col ritorno in McLaren, ci si ricorda di un Fernando Alonso a bordo di una McLaren Speedster, prodotta in sole 399 unità.
La passione di Fernando Alonso per le auto, però, non si ferma solo a quelle “aziendali”. Infatti, lo spagnolo ha sempre dichiarato alla stampa di avere un vero e proprio debole per la Ferrari Enzo ma anche per le vetture Lexus.
Col ritorno in F1, precisamente al team Alpine, nuovo brand della Renault, il pilota è stato protagonista di alcuni scatti sui social con la Alpine A110S tornando, quindi, ad affidarsi alle auto aziendali.
Se siete interessati alle vetture di altri atleti dei motori: