Tra le saghe più durature della storia del cinema: Fast&Furious mette in vendita auto e moto a prezzi competitivi.
Argomenti trattati
Ha fatto la storia del cinema e dell’automobilismo: Fast&Furious continua inarrestabile la sua corsa.
La saga è arrivata al nono episodio, e in America ha già incassato 70 milioni di dollari. In Italia sbarcherà a metà agosto. E per celebrare l’inarrestabile successo, Catawiki, piattaforma online che cura settimanalmente centinaia di aste, ha proposto svariati lotti di auto e moto presenti nelle precedenti edizioni.
Tra i modelli più gettonati, che sono rimasti impressi nella memoria del pubblico e degli appassionati, figurano una Dodge Challenger R/T Magnum, classe 1979, e due Ford Mustang.
Una Fastback del 1967 guidata da Sean Boswell in The Fast and The Furious: Tokyo Drift, dal valore di 78.000 euro; e una Widebody dello stesso anno.
Troviamo anche una Plymouth Road Runner Superbird, risalente al 1970, tra le più costose: quasi 245.000 euro. Ma anche tra le più longeve. È apparsa, infatti, per ben tre volte nel corso della saga.
In Fast&Furious 6 e 7, invece, la Chevrolet Camaro del 1968, con livrea nera e lucida e striature bianche. Il modello Apache Fleetside Custom, invece, è stato pilotato da Sung Kang Han nel quarto episodio. Si tratta di un rarissimo pick-up personalizzato e restaurato, dotato di diversi optional.
Immancabili la Nissan Skyline GT-R 33 della prima puntata, dal costo di 66.000 euro.
E la moto BMW HP2 Sport, ambita dai collezionisti, il cui prezzo si aggira intorno ai 21.000 euro.
La sua prematura scomparsa lo ha reso una leggenda. Impossibile non pensare a Paul Walker in compagnia della sua Toyota Cupra arancione, con grafica Nuclear Gladiator sui fianchi e ala posteriore in alluminio APR.
Celebre anche il suo interno: dal volante ai sedili, passando per gli indicatori di posizione. È stata venduta per 550.000 dollari.