Tutte le informazioni sulle protagoniste a quattro ruote del nono capitolo della saga "Fast & Furious".
Argomenti trattati
L’uscita nelle sale italiane è prevista per il 21 maggio 2021, nel frattempo diamo un’occhiata alle auto che accompagneranno i protagonisti di Fast and Furious 9.
La Dodge Charger R/T del 1970 di Dominic Toretto è presente fin dal primo capitolo e anche questa volta accompagnerà fedelmente il protagonista della saga.
Versione speciale della Dodge Charger equipaggiata con un poderoso motore a 8 cilindri.
Tra le più recenti evoluzioni del famosissimo modello, cerca di mischiare la modernità allo stile inconfondibilmente americano della Charger.
Questa auto sarà pilotata dalla sorella di Dominic Toretto, Mia.
Ciò conferma che la famiglia Toretto anche nel nono capitolo non interromeprà la tradizione e rimarrà legata ai bolidi americani.
Anche Jackob Toretto sarà accompagnato da un mito statunitense su quattro ruote: la Ford Mustang, nello specifico la GT350.
Nei vari capitoli della saga non tutto è dipeso dalla pura velocità delle automobili, per questo la squadra fa affidamento su vetture più lente ma molto robuste come la Jeep Gladiator.
In questo caso non tutti gli appassionati saranno contenti, dato che questo esemplare di Pontiac Fiero risulta irriconoscibile con tanto di razzo montato sul posteriore della vettura.
Prima vera auto sportiva dell’elenco: 650 cavalli erogati da un motore 4400cc su un peso di meno di 1200 kg. Come molte auto di piccoli costruttori inglesi, questa Noble è completamente realizzata a mano.
Versione ultra-speciale della Jaguar XE, vanta circa 600 cavalli e il titolo di auto più potente della storia del marchio Jaguar, capace di arrivare a circa 320 km/h di velocità.
Ad attendere Han Seoul-Oh – tornato in questo capitolo – ci sarà una Toyota Supra in versione GR, i colori dell’auto saranno ispirati a quelli della RX-7 Veilside utilizzata proprio da Han nel terzo capitolo “Tokyo Drift”.
Si tratta di una Honda NSX, rimarchiata per essere venduta in America, tornata sul mercato nel 2016 dopo un’assenza di 11 anni con un propulsore V6 da 3,5 litri e 581 cavalli di potenza.