Nel corso del 2022, verranno rilasciati numerosi modelli di auto 100% elettriche, prodotti dalle case automobilistiche di tutto il mondo.
La sezione di mercato automobilistico destinato al commercio della auto equipaggiate con motorizzazioni 100% elettriche è in notevole espansione.
I numerosi veicoli full electric che verranno rilasciati nel corso del 2022 ne sono un esempio. L’era dell’e-mobility, pertanto, appare sempre più vicina.
Tra le case automobilistiche che rilasceranno modelli equipaggiati con motori elettrici possono essere citate Audi, BMW, Mercedes-Benz, Opel, Porsche e Volkswagen.
I modelli elettrici targati Audi saranno:
I modelli del gruppo BMW saranno:
I modelli proposti dalla Mercedes-Benz saranno:
Opel ha progettato la nuova Opel Rocks-e che si configura come la sorella della Citroën AMI, della quale ricalca l’aspetto: ha una lunghezza di 2,41 metri e una larghezza di 1,39 metri. Il veicolo viene descritto come un quadriciclo leggero che può essere guidato a partire dai 16 anni e che raggiunge una velocità massima di 45 km/h. La Opel Rocks-e ha una batteria ricaricabile da 5,5 kWh e un’autonomia di 75 km in ciclo WLTP.
Nel 2022, invece, Porsche presenterà la Porsche Macan, progettata sulla nuova piattaforma PPE.
Il gruppo Volkswagen, infine, immetterà sul mercato tre differenti modelli:
Per quanto riguarda le altre case automobilistiche distribuite in Europa, Asia e Stati Uniti d’America, inoltre, nel 2022 verranno immesse sul mercato automobilistico le seguenti vetture elettriche: