Tutto sulle auto diesel più attese in uscita nel 2021. Le nuove creazioni suddivise per categoria
Argomenti trattati
Il 2021 sarà un anno fondamentale per il mercato dell’auto.
Dopo un 2020 difficilissimo a causa della pandemia è attesa una forte ripresa, garantita dagli incentivi statali garantiti per chi decide di investire in auto a emissioni ridotte. Non mancheranno, però, le novità tra i modelli tradizionali. Ecco le auto diesel in uscita nel 2021 suddivise per categoria.
Sempre più importante per l’intero comparto automotive, il mercato delle citycar e dei crossover cittadini, aprirà i battenti con l’arrivo delle due nuove versioni della Dacia Sandero, Streetway e Stepway e della Opel Crossland con i motori omologati Euro 6d.
In estate toccherà a Citroen svelare la sua rinnovata C3 Aircross, diesel dai bassi consumi, e ancora a Dacia con il modello di punta Lodgy. A fine anno sbarcheranno in strada anche la rivisitata Peugeot 308 e la Skoda Fabia.
Sul versante dei Suv Premium la prima novità sarà quella proposta da Peugeot con i nuovi modelli 3008 e 5008 disponibili con motorizzazioni a 3 o 4 cilindri. 4, e tutte importanti, le auto diesel in uscita nella primavera 2021: la SsangYong Rexton, la Renault Koleos, la Jaguar E-Pace e la Skoda Karoq.
Il meglio, però, arriverà con l’autunno. Nei mesi freddi sono infatti attese la nuova Bmw X3, la Maserati Grecale, basata sulla piattaforma della Stelvio e la versione a 6 cilindri diesel della Land Rover Defender.
Le prime berline sportive a vedere la luce saranno le bellissime Bmw M3 e M4, entrambe disponibili con motore 6 cilindri da 480 o 510 cavalli e il nuovo muso con griglia “a doppio rene”.
Dopo una primavera caratterizzata dalla nuova Ford Puma ST, toccherà ancora alle case tedesche farla da padrone: arriveranno sul mercato la versione S Line della Audi TT, l’Audi RS3 e la Mercedes SL.
Grande attesa anche per il debutto della Rolls-Royce Ghost, completamente rivisitata e basata sui modelli Phantom e Cullinan.
Due le supercar diesel in uscita nel 2021: la Maserati MC20, gioiello da 630 cavalli e motore costruito sulle specifiche delle power unit della Formula 1 e la Porsche 911 GT3 dotata del nuovo propulsore aspirato da 550 cavalli.