Tante e bellissime, le auto dell'imprenditore Lapo Elkann non possono passare inosservate
Lapo Elkann e il mondo dei motori.
Un binomio nato da tempo ma che sta vedendo, negli ultimi anni, sbocciare ancor di più un feeling davvero speciale. Sono tante le vetture con cui ha avuto a che fare il noto imprenditore, alcune molto particolari. Uniche…
Sarebbe difficile scoprire e quantificare quali e, soprattutto, quante vetture abbia nella sua collezione Lapo Elkann, per cui andremo a scopriamo solo quelle che, per qualche ragione, si sono “messe in evidenza” negli ultimi anni.
Come detto, il rapporto tra l’imprenditore e il mondo dei motori è stretto ormai da tempo. Di alcune vetture, Lapo è stato il responsabile del marketing ai tempi dell’esperienza in Fiat, di altre, magari, il proprietario in prima persona. Di recente, però, molti modelli sono stati realizzati in modo unico e originale con il suo atelier di personalizzazione da lui stesso fondato: Garage Italia.
Una delle auto di Lapo Elkann più note e che risale a qualche anno fa è la famosa 500 Kar-masutra.
Una vettura che vede sulla carrozzeria le rappresentazioni artistiche del Kamasutra indiano e giapponese, censurate con rettangoli neri che scompaiono all’aumentare della temperatura grazie a una speciale verniciatura sensibile al calore. Un pezzo unico che ha fatto tanto parlare.
Impossibile poi non nominare nella collezione auto di Lapo Elkann, una delle sue vetture preferite: la 500 Spiaggina con la quale ha partecipato al matrimonio di Pierre Casiraghi e Beatrice Borromeo.
Tra le vetture preferite dell’imprenditore troviamo anche la Ferrari 360 Speeday Barchetta, oppure la Ferrari 599 GTB con la quale si era presentato a diversi eventi.
Uno dei modelli più apprezzati tra quelli a cui ha lavorato Lapo, invece, è la BMW i8 Futurista che si caratterizza per una carrozzeria decisamente particolare, innovativa e colorata che si ispira all’arte di Giacomo Balla.
Questa auto è tra i primi modelli usciti per Garage Italia.
Uno dei più recenti pezzi forti di Lapo, però, è la La Pagani Huayra Lampo. Si tratta di un modello sviluppato da Garage Italia Customs e resterà un esemplare unico in quanto richiesto da un collezionista che voleva entrare in possesso di qualcosa di assolutamente speciale e raro.
Per concludere, resterà sempre il pezzo forte della collezione personale delle auto di Lapo Elkann la Ferrari 458 Italia camouflage poi messa in vendita all’asta per un milione di euro.
Se siete interessati alla collezione di altri personaggi famosi: