Le Auto di Andrea Pirlo, il mistero della Jeep venduta

Ecco tutte le auto di Andrea Pirlo, sveleremo il mistero della Jeep della Juventus?

Le Auto di Andrea Pirlo non sono speciali supercar come altri sportivi appassionati di motori, ecco per esempio tutte le fuoriserie di Mario Balotelli e Roger Federer. Il calciatore è infatti molto pacato nella scelta della propria vettura, e poche volte, è stato visto con delle macchine che superavano i 100.000 euro (cifra molto bassa se considerata in base ai suoi colleghi). Forse perché come ben sappiamo Andrea ha una bella famiglia con due figli e preferisce viaggiare comodo che veloce.

Auto di Andrea Pirlo

Il calciatore è stato testimonial per numerose case automobilistiche in cui ha avuto per brevi periodi di tempo, la possibilità di viaggiare con le vetture delle stesse. Da Audi a Jaguar la lista è molto lunga e percorre in lungo e in largo l’Europa. La vettura però che più di tutti ha riscosso successo è Italiana (Italianizzata per l’esattezza). Nel 2014 infatti, FCA ha dato in comodato gratuito alla Juventus 27 Jeep Cherokee. Una di queste proprio ad Andrea che ha sempre ammesso come l’auto fosse per lui il perfetto connubio di sicurezza, comfort e affidabilità. Non sono mancate le volte in cui è stato visto su una Ferrari o Lamborghini, all’ingresso degli allenamenti o in privato a qualche uscita; ma erano sempre, o quasi, dei suoi colleghi e amici di squadra.

Il Mistero della Jeep Venduta

Nella vita della Cherokee di Pirlo c’è un grande mistero. Finito il periodo di utilizzo del calciatore infatti, l’auto fu ritirata da FCA per ricondizionarla e metterla sul mercato in vendita. Fra tutte e 27 le auto della Juventus, quella di Andrea, fu seguita con maggiore interesse da parte dei Fan, proprio perché si sapeva come lo sportivo la avesse usata davvero nella vita di tutti i giorni. Un “feticcio” per pochi, avere l’auto del proprio idolo. Jeep però ha fatto sparire le tracce del mezzo, che si sa solamente, è stato messo in vendita a 35.000 euro.

Scritto da Alessandro Paladini

Lascia un commento

Leggi anche