Amedeo Umberto Rita Sebastiani conosciuto semplicemente come Amadeus, è certamente uno dei conduttori italiani più in voga e apprezzati dai telespettatori del piccolo schermo. Dai suoi esordi negli anni 80′ il presentatore romagnolo ne ha fatta di strada, passando dalla radio, al palco di Festival Bar fino a quello prestigioso di Sanremo in qualità di conduttore e direttore artistico. Quale auto di Amadeus lo ha accompagnato lungo questo cammino? Alle celebrità di solito piacciono auto sportive e scattanti, ad esempio Gerry Scotti non ha mai nascosto il suo debole per la Porsche Carrera, Gianluca Vacchi è appassionato per le quattro ruote di lusso. Il conduttore Rai invece possiede un suv preferendo il comfort alla velocità.
L’auto di Amadeus è la Mercedes Classe M
Il presentatore tv possiede il suv di punta della casa automobilistica tedesca. Il conduttore passa molto tempo a bordo della sua vettura e per questo preferisce star comodo lui e far viaggiare in totale relax anche la sua famiglia. Inoltre l’auto di Amadeus essendo molto capiente e spaziosa è ideale per aiutare il presentatore a coltivare le sue passioni: il windsurf in estate, lo sci in inverno e le gite in sella al cavallo.
La Mercedes Classe M posseduta da Amadeus rappresenta l’ideale per chi ha bisogno di tanto spazio per portare attrezzi e bagagli di ogni dimensione. Non a caso le dimensioni standard della quattro ruote sono mastodontiche: 4.924 mm lunghezza x 1.947 mm larghezza x 1.772-1.797 mm altezza. Il fiore all’occhiello del Suv è sicuramente il bagagliaio, quest’ultimo ha una capacità di 630 litri che possono diventare addirittura 2055 litri reclinando i sedili posteriori. All’occhio del passante l’auto si presenta molto potente, la robustezza del design è visibile nelle forme degli esterni che sono decisamente dinamiche. L’interno dell’abitacolo è un salotto che offre ogni tipo di comfort ai passeggeri, inoltre i particolari in pelle e l’infotainment altamente tecnologico lo rendono uno dei suv più belli in circolazione. Da listino, l’allestimento excutive parte da 70mila euro.