Cristiano Ronaldo è un calciatore appassionato di auto: il suo garage è pieno di vetture straordinarie, ma l'ultima Mercedes ha un prezzo davvero da capogiro.
Argomenti trattati
Cristiano Ronaldo è un calciatore arrivato all’apice della sua carriera con l’ingaggio al Club Italiano Juventus.
Uno stipendio da record per tutti i calciatori passati e presenti. Il suo patrimonio aumenta così notevolmente permettendogli di acquistare “giocattoli” costosi non accessibili a tutti. La sua passione sono proprio le auto e nel garage di Cristiano Ronaldo, che abbiamo scoperto in questo articolo, mancava decisamente un super suv da fuoristrada.
Dalle Ferrari alle Lamborghini senza perdere il comfort di lussuose Bentley e Rolls Royce.
Un patrimonio diviso fra immobili e auto. Senza contare edizioni limitate e costosissime, come la Bugatti Voiture Noire, il prezzo complessivo dei veicoli si aggira intorno ai 10 milioni di euro.
Notizia recente dell’acquisto di Georgina Rodriguez, moglie e madre dei figli di Cristiano Ronaldo, della Mercedes Classe G Brabus per il compagno. Un regalo fatto per il compleanno che è costato alle tasche della famiglia Ronaldo un bel po’ di soldi.
L’edizioni limitata della classica G Class Mercedes monta infatti un motore sovralimentato che sfiora i 7.000 cm cubi. La potenza, poco inferiore ai 1.000 cavalli, permette brucianti 0 a 100 km/h e velocità massima da vera Hypercar.
Il prezzo è il punto forte della macchina. La partenza è di circa 600.000 euro. La Brabus si occupa di personalizzare vetture già modificate dal reparto corse AMG di Mercedes per estremizzarle.
Oltre a questo costo di “base” si devono aggiungere optional inventati o scelti dal calciatore e dalla compagna fatti su misura.