Argomenti trattati
Le auto coupé sono un connubio di eleganza e di sportività, ed è proprio grazie a questi due fattori che rientrano tra le categorie di automobili più desiderate da sempre. Lo stesso termine “coupé” significa “accorciata”, e sta a indicare il fatto che questa tipologia di automobili disponga di dimensioni ridotte rispetto alle altre. Per questo, sono adatte specialmente a chi desidera un veicolo con tante caratteristiche positive, tecniche e non, ma che sappia anche rinunciare a una parte di comodità e praticità. Il 2021 si prospetta un ottimo anno per le auto coupé, e in questo articolo illustreremo nel dettaglio tutte le nuove uscite e quelle che arriveranno nel corso dei mesi.
Leggi anche: auto-sportive-2021
Auto coupé del 2021
1) BMW Serie 4 Gran Coupé
Si tratta della versione successiva della BMW Serie 4 Coupé, che, a differenza della precedente dispone di un’estetica e di un design molto più gradevoli alla vista. Inoltre, è a quattro porte e si presenta come un mix tra sportività ed eleganza. La gamma di motori è disponibile sia a benzina che a diesel, e sebbene si tratti di una coupé l’interno è comunque molto spazioso.
2) BMW i4
Anche questa automobile coupé è una delle nuove uscite dell’anno 2021, e, di fatto, è simile in tutto e per tutto alla BMW Serie 4 Gran Coupé. La differenza sostanziale sta nel fatto che la BMW i4 rappresenta la variante a zero emissioni, che ha a cuore il rispetto per l’ambiente.
3) Porsche 911 GT3
La Porsche 911 GT3 è un modello coupé che può raggiungere una velocità massima di 318 km/h, e che ha una potenza di ben 510 cavalli. La sua estetica è elegante e più semplice rispetto alle versioni precedenti, mentre gli interni, rigorosamente in pelle, sono comodi e spaziosi.
4) Mercedes GLC Coupé
La Mercedes GLC Coupé è a quattro porte e presenta un design davvero accattivante. Si tratta di un punto di incontro tra un SUV e una coupé, con gli interni molto spaziosi e un sistema di sicurezza che vi porterà ovunque.
Se desiderate avere informazioni riguardo le automobili coupé del 2020 vi consigliamo di cliccare su questo link auto-coupé-2020.