Audi TT: prezzo, interni e scheda tecnica, sia coupè che roadster

La nuova Audi TT diventa sia roadster che coupè: quale scegliere? Dimensioni, prezzo, interni e scheda tecnica della convertibile tedesca DOC.

Il 2020 per l’Audi TT sarà un anno da ricordare. Questa volta, infatti, la casa automobilistica con sede a Ingolstadt ha deciso di presentare una coupè a quattro porte. Si tratta di una bella scommessa, in quanto ci aspettavamo delle combinazioni differenti e non certo un abbinamento fra telaio decapottabile e quattro porte come una “comune” berlina. Cosa ci sarà dietro questo tentativo di stupire? Andiamo a conoscere insieme questo modello e quello che ci può offrire. Sicuramente ci troveremo a guardare un modello particolare per inaugurare un decennio che si prospetta pieno di colpi di scena.

Audi TT scheda tecnica

Audi TT 2020: carrozzeria raddoppiata

Quando si dice che per fasi notare serve una certa carrozzeria non si scherza. Audi, infatti, ha deciso di raddoppiare il numero delle porte della propria carrozzeria prendendo ispirazione da se stessa. Dal modello TT Sportsback Concept, per la precisione. Il motivo che si cela dietro questa scelta è facilmente comprensibile: ingaggiare un derby tedesco fra Audi, Mercedes GLA e BMW Serie 2 Gran Coupè.

interni Audi TT

Questa quarta generazione della coupè di Ingolstadt appare fiondata verso il futuro. Si apre l’inaugurazione di un nuovo modello di auto sportiva grazie a questa new entry, ma Audi ha dovuto fare una scelta. Infatti, così la griffe tedesca ha voltato le spalle alla propria tradizione per poter abbracciare una nuova formula, che risulta più moderna e ben più remunerativa a livello economico anche se si va a perdere un po’ di fascino e di classe.

Bye Roadster-Coupè, welcome Fastback

I Quattro anelli sono giunti a questa soluzione partendo dal 2014. Il progetto consiste nell’allungare le dimensioni della carrozzeria aggiungendo 28 cm in più e anche 12 cm di interasse per raddoppiare così l’accessibilità. Si arriva dunque a interagire con un segmento nuovo, anzi nuovissimo poichè prima era inesistente. Quello in cui, prima di Audi erano entrate le altre due marche tedesche già citate, Mercedes e BMW.

prezzo Audi TT

Benvenuti anche ai bagagli più numerosi dei quattro passeggeri, per una hybrid che si apre la strada ad una TT puramente elettrica.

Scritto da Silvia Giorgi

Lascia un commento

Articoli correlati
Leggi anche