Audi ha svelato la versione GT della sua RS6 Avant un modello ancora più sportivo ed esclusivo della station wagon vitaminizzata dal reparto sportivo dei quattro anelli in questo articolo vediamo che novità porta in dote in termini di sportività e prestazioni.
LEGGI ANCHE: Carlos Alcaraz, auto da 90 mila euro per il tennista
Audi RS6 avant Gt: La scheda tecnica
Audi ha presentato al mondo la RS6 Avant GT ovvero un modello iper esclusivo per i collezionisti del marchio tedesco. La produzione è infatti limitata a 660 esemplari a livello globale.
La versione GT è dotata di un motore V8 4.0 di cilindrata dotato di due turbo che eroga una potenza di 630 cavalli ed una coppia massima di 850 Nm. Lo scatto da 0 a 100 avviene in appena 3,3 secondi per una velocità massima di 305 km/h.
Un intervento significativo è stato effettuato nel comparto sospensivo, dove la RS6 Avant GT si differenza dalle sorelle per delle sospensioni a ghiere regolabili, realizzate specificatamente per quest’auto.
La guida sarà quindi totalmente diversa rispetto ad una normale RS6 che già di per sé è coinvolgente e comunicativa. Questo per focalizzarsi al massimo sulla guida rendendosi conto di essere al volante di una Supercar travestita da auto familiare.
LEGGI ANCHE: Come lubrificare le guarnizioni auto
Il prezzo è da capogiro
Per il mercato italiano la disponibilità è solo di 40 esemplari ed il prezzo è di 250 mila euro. Un cifra importante ma perfettamente adatta al tipo di auto.
Chi l’acquista rientra in un giro ristretto di clienti che apprezzano la sportività e la storia di Audi nel mondo delle corse fatta di successi con ogni tipo di veicoli.
La speranza di molti appassionati è quindi di riuscire a vedere da vicino una delle 40 dotate di targa italiana così da immortalarla.