Audi RS6 Avant dimensioni, consumi, listino prezzi, colori caratteristiche

Condividi

Va fortissimo questa Audi RS6 Avant.

E’ una wagon che sicuramente non attrae l’occhio se messa di fianco a supersportive come Porsche o Ferrari, ma in velocità sta dietro a loro tranquillamente, anzi…a molte sta anche davanti.

Il potente motore V8 TFSI benzina sviluppa 412 kW (560 CV), che consentono a Audi RS6 Avant di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi e una coppia di 700 Nm fino a 5.000 giri, portando la vettura a 250 Kmh autolimitati.

Grazie al sistema Audi cylinder on demand, la vettura si mantiene sorprendentemente efficiente nonostante la sua impressionante potenza.

I fari sono a led con sistema Audi Matrix, a richiesta,che consente alla luce di avere una colorazione della luce simile a quella diurna, inoltre sono curvanti. Appena vengono rilevati altri veicoli, la distribuzione della luce si adatta in funzione della situazione, grazie a numerosissimi sensori percettivi.

Linee chiare e precise definiscono la struttura muscolosa della nuova Audi RS 6 Avant, sulla quale spicca il caratteristico grande paraurti con le grandi prese d’aria, con struttura a nido d’ape in nero lucido e con cornice in look alluminio opaco donano un tocco ancora più sportivo al frontale della vettura.

La sporgenza laterale nei pressi della minigonna, danno un’impatto ancor più cattivo, insieme allo specifico spoiler al tetto ed il paraurti posteriore RS, caratterizzato dall’inserto al diffusore in nero lucido e dai terminali di scarico ovalizzati.

Classica e tipica la colorazione grigia (argento e più scura) danno buon impatto, così come il blu. Perde un po’ invece del suo impatto visivo, con il colore bianco e il nero, che ne copropno le caratteristiche stilistiche.

Diverso invece l’approccio col rosso. Il prezzo supera i 116 mila euro senza optional.