Audi RS Q8 e e-tron Sportback: anteprima assoluta Salone di Los Angeles

Audi lancia non una ma due anteprime mondiali. Al salone dell'auto di Los Angeles entrano in scena i due modelli RS Q8 ed e-tron Sportback, pronti a lasciare il segno.

Condividi

Audi RS Q8 ed e-tron Sportback: sono i due ultimi modelli che la casa automobilistica tedesca lanciati in anteprima.

Le due auto fanno il loro ingresso ufficiale al Salone dell’Auto di Los Angeles e non passano certo inosservate. Audi RS Q8 e e-tron Sportback sono due SUV caratterizzati dal fascino sportivo e sensuale. Un marchio di fabbrica di Audi anche se la vera forza si nasconde al loro interno. Entrambi i modelli sono infatti progettati per correre, come denota la loro appartenenza al settore Sport.

Su Audi RS Q8 circola ancora un alone di mistero poiché i dettagli sono ancora sconosciuti.

Alla luce del sole però ci sono già le prestazioni, in grado di vincere il primato dei SUV ai test al circuito del Nürburgring. Un primato significativo, ottenuto in casa e strappato ad un’altra tedesca, la Mercedes-AMG GLC 63 S.

Audi RS Q8 anteprima esclusiva

Nonostante ancora non si sappia nulla di certo, Audi RS Q8 fa già parlare di sè. Le prime indiscrezioni fanno trapelare che il propulsore montato su questa auto sia una versione già vista ed apprezzata su altre due new entries della gamma Audi: RS6 Avant e RS7 Sportsback.

In questo caso si tratterebbe di un V8 dalla capienza di 4 litri in grado di sprigionare una potenza di 600 CV. Non sarebbe tuttavia l’unica soluzione. Potremmo apprezzare anche l’aggiunta di un sistema mild hybrid di 48 Volt che porterebbe notevoli vantaggi per i consumi del SUV, rendendoli migliori.

Audi e-tron Sportback 2020

Per quanto riguarda il SUV più sportivo, ci sono novità piuttosto moderate. Avevamo già visto le soluzioni tecniche adottate sul modello precedente e-tron, però questa volta le apprezziamo su un SUV – Coupè.

L’innovazione tuttavia non manca e si manifesta per l’impianto di illuminazione. Sarà adottata la “Digital Matrix” sulla parte anteriore, ma i dettagli rimangono un’incognita per ora. Le news verranno rilasciate al Salone di Los Angeles 2019.

Rimanete su motorimagazine per tutte le novità del Salone di Los Angeles 2019