Argomenti trattati
Audi è un marchio che ha mostrato in tempi recenti dei prototipi dal look decisamente futuristico, uno di questi è divenuto realtà ed è la Audi E-Tron GT la prima vettura elettrica prodotta dalla casa di Ingoldstadt congiuntamente con la propria divisone sportiva, contraddistinta dalla celebre sigla RS.
Audi RS E-Tron GT: autonomia
Il primo aspetto che vale la pena considerare di questa nuova vettura è quello relativo all’autonomia. Questa caratteristica è stata il punto debole delle vetture elettriche ma non sembra essere un problema per la E-Tron GT.
L’autonomia di questa supercar ad “emissioni zero” è infatti di 500 km. Non molti certo, soprattutto se confrontati con le auto tradizionali, ma si tratta sicuramente di un salto in avanti rispetto ai primi approcci di questa nuova tecnologia.
Scheda tecnica, le prestazioni sono Top
Parlando di prestazioni è facile intuire che queste siano davvero elevati, d’altronde si tratta della versione realizzata dal reparto sportivo che è famoso per produrre Audi capaci di grinta e elevatissime prestazioni.
La nuova Audi E-Tron GT griffata RS ha una potenza di 646 cavalli che permettono a questa Supercar di scattare da 0 a 100 in soli 3,3 secondi. Non è da meno il tempo che impiega per raggiungere i 200 km/h con partenza da fermo, fissato in 12 secondi.
Dati che fanno capire quanto i tecnici abbiano lavorato per offrire il perfetto connubio tra comodità di una GT e prestazioni da Supercar.
Il prezzo
Nota dolente di questa nuova vettura è quella relativa al prezzo d’acquisto. Infatti la nuova Audi E-Tron GT RS ha un prezzo di partenza di 138.200€.
Cifra secondo noi adatta per quello che quest’auto è in grado di offrire, sia in termini di tecnologia, di livello davvero eccellente che di prestazioni.
Vi interessa Audi? Ecco qui altre auto che abbiamo trattato: