Le prime foto e i dettagli della nuova Audi Q7 sono stati rilasciati, comprese le specifiche del modello ibrido plug-in.
Audi afferma che il Q7 e-tron quattro è “il primo ibrido plug-in al mondo con motore diesel sei cilindri e quattro ruote motrici”. In realtà Volvo ha già offerto un modello ibrido plug-in della sua V60, ma usa un motore con 2,4 litri a cinque cilindri da 215 CV oltre ad un motore elettrico sull’asse posteriore a trazione integrale. Nel complesso, il peso dell’auto è diminuito molto (-325 kg) a causa dei materiali misti utilizzati.
Il motore di base per la nuova Audi Q7 sarà un motore turbocharge quattro cilindri 252 CV da 2,0 litri , notevolmente ridimensionato rispetto al motore di base da 3,0 litri V- 6 del modello Q7 attualmente venduto in Nord America. Audi sostiene inoltre che avverrà inoltre una riduzione media dei consumi di carburante del 26 per cento su tutta la gamma Q7. Per l’ibrido plug-in, Audi afferma che l’autonomia sarà di circa 56 km (consumo di 17,3 Kilowatt/ora); la velocità massima prevista è 225 km/h.
Da 0 a 100 in 6 secondi netti e da 0 a 60 con motore solo elettrico in 6 secondi.