Audi lancia la versione 2020 della sua berlina media, la G-Tronic con caratteristiche splendide, tecnologia bella ma a un prezzo particolare.
Audi lancia nel 2020 la sua nuova berlina media, la A3 Sportback G-Tron.
Il nuovo modello della casa automobilistica tedesca va a riprendere elegantemente i punti di forza dell’A3 e li rinnova del tutto. A3, infatti, è già in commercio dal 2012 e da allora non ha smesso di incantare chi l’ha guidata. I suoi comfort? Un look da favola per un’auto di tutti i giorni. Teniamo inoltre presente che questa berlina poi è di medie dimensioni, perfetta per muoversi agevolmente in città ma senza sacrificare lo spazio.
Le innovazioni, invece, si trovano soprattutto a livello di specifiche, ovvero di cosa si nutre quest’auto e come reagisce su strada. Vediamo di conoscerla insieme.
Vi abbiamo anticipato le prime novità relative a questo modello sono di natura tecnica. Andiamo a vedere di che si tratta. Iniziamo con il presentare questo modello come un must have nel campo dell’efficienza in strada. la sua natura tedesca, infatti, si tardisce una volta che ci si mette al volante.
Audi A3 è sicura, stabile, briosa e maneggevole. é perfettamente bilanciata, in grado di sgusciare in qualunque vicolo cittadino e al contempo di tirare bene sull’autostrada. Le sue dimensioni medie sono ideali anche p’er chi vuole fare un viaggetto, tipo un week-end lungo o qualcosa in più. A3 infatti ha un bagagliaio dalle ottime dimensioni. Lo sterzo è preciso e la tenuta di strada è ottima, per un’auto affidabile.
La vera innovazione sta sotto il cofano. Il cuore dell’auto, infatti, è a metano, con un brioso turbo di 1,5 da ben 131 cavalli, 21 cavalli extra di potenza rispetto al vecchio modello che montava un 1.4. Il meglio di sè quest’auto lo da quando è a gas, per un modello ecologico e poco costoso in termini di consumi ma anche di prestazioni.
Le prestazioni, tuttavia, sono ottime a gas ma un po’ meno a benzina però consolatevi: quest’auto è omologata a metano come monovalente, per cui la capacità del serbatoio per la benzina è di solo 9 l che spingono automaticamente quando l’auto finisce i 17,3 kg di metano a disposizione.
Questa sua natura ecologica ha fatto colpo persino sullo stato. In quanto auto “green”, infatti, lo stato vi da un eco-bonus e non solo: andate a risparmiare anche grazie ai consumi davvero ridotti. Abbiamo calcolato, infatti, un consuno di 25 km/kg, per una percorrenza in autonomia di 432 km. Un valore già ottimo da solo ma basti pensare che si sale a 570 km grazie alla somma totale dei due carburanti.
Piccola sorpresa: anche i valori del consumo a benzina sono più che ridotti, consumando 15,3 km/l.
La casa automobilistica tedesca brilla per tecnologia, ma a che prezzo.
Infatti, quest’auto è dotata di ogni comodità, dal cruise control agli ultimi sistemi di controllo per Apple Car Play o Android tramite smartphone ma c’è un piccolo difetto. Tutto, anche il climatizzatore è un optional. Questo tratto è una gatta da pelare se si tiene in considerazione il prezzo, di oltre 30.000 euro di base.
Siete alla ricerca di una berlina ma Audi A3 Sportback G-Tronic non fa per voi? Guardate anche: