L'A3 avrà un nuovo look e una serie di novità molto interessanti. Vediamo nel dettaglio prezzo, uscita e motori.
Argomenti trattati
L’Audi A3 restyling racchiude molti contenuti premium nella sua compatta carrozzeria a quattro porte, oltre a vantare una maneggevolezza e prestazioni elevate.
Come punto di ingresso al marchio Audi, la A3 distilla gran parte dell’etica tecnologica della linea in un pacchetto più piccolo e meno costoso. È una scelta desiderabile tra le sue rivali di lusso, tra cui l’Acura Integra e la BMW Serie 2 Gran Coupé.
L’abitacolo della A3 è accogliente, ma è dotato di un ampio display per l’infotainment e di un quadro strumenti digitale, oltre che di altre caratteristiche di lusso e comodità.
Il quattro cilindri 2.0 litri turbo da 201 CV è di serie, mentre il sistema di trazione integrale Quattro di Audi è opzionale. Per coloro che cercano ancora più emozioni in una piccola auto di lusso, vale la pena di dare un’occhiata alla più potente S3.
L’allestimento Prestige, quello di punta, è stato eliminato per il 2023, ma i restanti livelli di allestimento della A3 guadagnano ulteriori caratteristiche di serie e opzionali.
Tutti i modelli sono ora dotati di fari a LED e braccioli delle portiere più belli. L’allestimento Premium Plus può ora essere dotato di un pacchetto di illuminazione interna a LED. Il cruise control adattivo può essere aggiunto all’allestimento Premium di base come opzione a sé stante. Il pacchetto opzionale Convenience è ora dotato di un pad di ricarica wireless per smartphone. Il pacchetto Black Optic include ora esclusivi cerchi da 18 pollici.
La A3 offre un quattro cilindri 2.0 litri turbo da 201 CV con un sistema ibrido a 48 volt, insieme ad altre opzioni. La trazione anteriore è di serie, mentre la trazione integrale è opzionale.
Il cambio automatico a sette rapporti è di serie.
La potenza del quattro cilindri turbo non è così elevata come quella del propulsore opzionale da 228 CV dell’auto precedente e, di conseguenza, il tempo da zero a a 100 è di mezzo secondo più lento (6,0 secondi). Chi desidera una potenza maggiore dovrebbe prendere in considerazione la S3, che viene potenziata a 306 cavalli.
Non ci sono informazioni certe riguardanti il prezzo e la data di uscita, ma notizie più chiare dovrebbero arrivare nei prossimi mesi.
LEGGI ANCHE: