Nuova Audi A3 2020: prezzo e foto del Salone di Ginevra 2020

Immagini e descrizione in anteprima della nuova Audi A3 2020.

Condividi

Audi A3 2020, un sogno per i clienti dei 4 cerchi sfumato nel nulla.

Al 90% l’auto avrebbe dovuto fare la sua prima apparizione al Salone di Francoforte 2019. Pochi giorni fa l’annuncio che Audi non avrebbe portato il remake più atteso del 2020 in mostra. Una scelta molto strana considerando l’hype che si è creato intorno a questa vettura, che dovrebbe, rivoluzionare dal basso tutti i segmenti in gamma. L’unica spiegazione è che si voglia optare per una scelta di Marketing privata, la prescelta nell’ultimo anno per le presentazioni delle auto Europee.

Siamo riusciti a trovare le immagini della Nuova Audi A3 e ve le mostriamo tramite le foto clienti ufficiali diffuse da Audi Italia. Ecco le caratteristiche tecniche, il prezzo e le novità tecnologiche.

Audi A3 2020 interni e design

La nuova A3, almeno all’esterno, non avrà un cambio radicale nel design. La scelta vincente della seconda berlina più piccola di Audi sono infatti proprio le sue linee azzeccate. Lo spoiler a coda e la cornice degli scarichi (riempiti completamente solo nella versione RS) fanno innamorare il pubblico dal suo debutto nel 2015.

Cofano e lati avranno un nuovo studio areodinamico per aumentare i flussi dell’aria e renderla ancora più scattante. I cerchi sono con le stesse dimensioni e disponibilità ad optional, della precedente versione.

Per gli interni invece cambia molto. La Nuova Audi A3 2o2o sarà infatti la prima ad avere un cambio radicale nella disposizione dell’abitacolo. Il nuovo volante e pomello del cambio ricordano la vecchia versione RS, ma sono aggiornati per contenere l’interfaccia delle nuove tecnologie di bordo.

Cuciture al top e rifiniture da vera Tedesca, completano il cambiamento. Probabilmente la A3 sarà usata come base per ottenere feedback dai clienti e installare lo stesso allestimento sulle sorelle maggiori A4, A5 e A6.

Allestimento e prezzo Nuova A3

Almeno 4 le novità principali per quanto riguarda le motorizzazioni disponibili e gli allestimenti. Abbiamo infatti su questa vettura, il test delle principali novità viste in casa Audi nel 2019, racchiuse in un solo modello. Come indagine di mercato farà trasparire anche la richiesta del settore e del segmento, senza tralasciare l’importanza della continua evoluzione in ambito automotive.

  • Audi A3 Allroad: la versione allroad, integrerà al meglio la sicurezza delle quattro motrici Audi. La vettura dedicata ad un pubblico avventuroso, portato all’esplorazione e ai viaggi più lungi.
  • Nuova Audi RS3 2020: la classica RS punta a sbancare con una motorizzazione (forse Mild Hybrid) che supererà sicuramente i 400 cavalli. Una lotta che continua fra la piccola RS e la Nuova Classe A AMG, magari in versione BRABUS.

  • E-tron: la vera novità. Sarà infatti applicata alla scocca della A3 la piattaforma elettrica full della Audi E-tron. Con le relative modifiche sarà sicuramente un modello EV da tenere sotto controllo per il successo che potrebbe avere.
  • Plug-In Ibrida: una via di mezzo con le Mild Hybrid Audi, sarà la prima berlina di segmento piccolo/medio con questo sistema di alimentazione.

Tecnologia e infotainment

Numerose saranno le novità in ambito Tech, a partire dai sistemi di assistenza e sicurezza alla guida.

Audi ha annunciato di voler aggiungere e migliorare la guida autonoma (ancora di livello base) nelle sue vetture. Non si hanno annunci per la nuova A3 sotto questo fattore, ma sicuramente è una delle più papabili per intraprendere un discorso sulla guida assistita automatizzata. Cockpit e infotainment saranno una delle novità da scoprire all’uscita del modello.

Prezzo Nuova Audi A3 2020

Il prezzo è indicativo e non ancora ufficiale. Si considera almeno 35.ooo euro per una versione normale, plug-in o allroad, con eventuali aumenti dati dai numerosi optional. La RS3 partirà da non meno di 60.000 euro e la e-tron da 45.000.