Argomenti trattati
Aston Martin Vantage Roadster. La casa inglese ha svelato tramite delle foto in movimento l’arrivo della versione scoperta della Aston Martin Vantage, che avrà l’appellativo di Roadster. Non ci dovrebbero essere particolari differenze con la versione coupè. Forse sarà più pesante per via degli interventi sul telaio necessari per garantire la corretta apertura della capotte. Quest’ultima sarà in tela. La vettura è ancora un prototipo ma le forme dovrebbero rispecchiare la versione definitiva che debutterà la prossima primavera.
Aston Martin Vantage Roadster 2020
La Roadster arriverà ufficialmente la prossima primavera, come svela il prototipo usato per i filmati e le fotografie per svelare in anteprima il modello, il cui slogan, il medesimo della coupè è: “beautiful won’t be tamed” ovvero “la bellezza non potrà essere domata“. Le linee sono quelle della versione coupè, il tetto sembra più basso anche per il copri-abitacolo in tela che “schiaccia” la vettura. Sul prototipo sono presenti delle griglie di colore grigio che potrebbero essere integrate anche nella versione definitiva che raccordano armoniosamente il radiatore sul davanti e delimitano i quattro terminali di scarico al posteriore.
Interessante restando al posteriore il diffusore in fibra di carbonio che garantisce maggior carico aerodinamico alla vettura alle alte velocità. I tecnici della casa di Gaydon hanno studiato che la versione cabrio potrà aver minor deportanza rispetto alla coupè per via del vento che impatterà diversamente sulla carrozzeria.
Aston Martin Vantage motorizzazione
Il motore che adottera la Vantage Roadster è lo stesso della versione “chiusa”. Un V8 Biturbo da 4 litri con una potenza di 510 cavalli. Parlando di prestazioni dovrebbero avere valori leggermente inferiori rispetto alla coupè per via degli interventi sul telaio, necessari per montare il meccanismo del tetto in tela, che andranno ad aumentare il peso complessivo della macchina.
Prezzo e presentazione Vantage Roadster
Per il cambio Aston Martin potrebbe adottare di serie un automatico ad 8 rapporti lasciando pero, come optional, la possibilità di adottare un manuale a 7 rapporti. Dopo questo teaser con le immagini della versione prototipo dovrebbe avvenire la presentazione vera e propria della macchina. La cornice ideale sarebbe potuta essere il salone di Los Angeles ma magari Aston Martin deciderà di presentarla in una cornice del tutto diversa, come è stato fatto per la DBX.
Il prezzo dovrebbe essere di poco inferiore alla versione coupè attualmente in commercio che parte da poco più di 162.582€.