Ecco quali novità sono state introdotte in una delle auto più belle e soddisfacenti in assoluto.
Argomenti trattati
Dodge, Ford e Chevy hanno portato l’alta potenza alle masse inserendo grandi motori nei loro SUV e camion, ma non c’è nulla di paragonabile all’esperienza di guida di una Aston Martin DB11.
Il V-8 biturbo da 528 CV di serie è entusiasmante, mentre il poderoso V-12 biturbo da 630 CV della coupé è un’auto da turismo ancora più grandiosa.
Entrambi i motori intonano una splendida colonna sonora e sono abbinati a un cambio automatico a otto rapporti che alimenta le ruote posteriori.
Non ci sono molte novità per la Aston Martin DB11 del 2023. È ora disponibile una nuova opzione di cerchi da 21 pollici dalla Vantage F1 Edition. Queste ruote leggere sono dotate di serie di pneumatici Pirelli P Zero.
La DB11 offre due motorizzazioni: un V-8 biturbo da 4,0 litri o un V-12 biturbo da 5,2 litri. Il primo sviluppa 528 cavalli, mentre il secondo raggiunge 630 cavalli.
Entrambi sono abbinati a un cambio automatico a otto rapporti che trasmette tutta la coppia alle ruote posteriori.
Gli interni di ogni DB11 sono lussuosi e possono essere personalizzati con una vasta gamma di colori e materiali esotici.
Tuttavia, abbiamo notato una certa incoerenza nell’installazione dei pannelli e un’impressione di economicità degli interruttori. Questi problemi sono minori se paragonati all’esperienza di guida di quest’auto, che è comunque stravagante e coinvolgente.
Tutti i modelli includono rivestimenti in pelle, sedili anteriori riscaldati e regolabili elettricamente e ingresso passivo. Sono disponibili anche il volante riscaldato e i sedili anteriori ventilati. All’interno della DB11 non ci sono molti posti per riporre piccoli oggetti, a parte il cassetto del cruscotto centrale, che si apre per rivelare portabicchieri e un utile vassoio.
Il prezzo base parte da €210.734.
LEGGI ANCHE: