In vendita le MotoGP di Loris Capirossi e Casey Stoner

La Ducati della stagione 2003 e quella vincente con Stoner nel 2007 saranno ambite dai collezionisti di tutto il mondo.

Il mondo delle moto da competizione è sempre attivo tra i cordoli dei circuiti più famosi del mondo, ma non è sempre così fulgido per quanto riguarda le moto “vecchie” che hanno corso anni fa. Quando qualcosa in questo settore si muove bisogna stare all’erta. E’ questo il caso di due Ducati MotoGP, guidate da Capirossi e Stoner che sono in vendita.

LEGGI ANCHE: Revisione moto 2024 – arriva una modifica in questo controllo periodico

Le Desmo di Loris e Casey al miglior offerente

In occasione di un evento dedicato alle moto che si terrà oggi, domenica 25 Agosto, nella splendida cornice dell’autodromo di Silverstone, verranno messe all’asta le due Ducati Desmosedici, la GP3 che fu di Loris e la GP7 vincitrice del titolo mondiale.

La GP3 del 2003 è appartenuta fino ad oggi al reparto ufficiale Ducati Corse e si presenta in condizioni eccellenti. Il motore 4 cilindri da 989 cc a V di 90° è in grado di erogare una potenza di 220 cavalli a 16.000 giri/minuto.

Il telaio è a traliccio e le sospensioni sia anteriori che posteriori sono Ohlins ed i dischi sono stati realizzati dalla Brembo.

Per la moto di Stoner è una GP7 del 2007, anno del titolo mondiale, con ancora attaccati gli adesivi di verifica della MotoGP dell’epoca. Ha subito di recente un restauro dall’esperto di Ducati Dave Allenby.

Dotata di freni in carbonio, solo a scopo espositivo. Entrambe sono pronte per essere usate negli eventi in pista dedicati alle rosse bolognesi.

LEGGI ANCHE: Assicurazione moto online, il modo più veloce e conveniente per assicurare la tua moto

Prezzi alti ma in linea

Il prezzo che ci si aspetta di raggiungere con la Ducati GP3 di Capirossi una cifra tra i 210 e i 230 mila euro.

Più alta e la quotazione della GP7, in particolare perché si tratta di una moto che ha vinto un titolo mondiale. Qui il prezzo dovrebbe avere quotazioni tra i 445 e i 470 mila euro.

Al termine di questa giornata sapremo se gli esperti si sono avvicinati o se le quotazioni previste sono state addirittura superate.

Scritto da Filippo Imundi

Lascia un commento

Articoli correlati
Leggi anche