Nel capoluogo lombardo esistono delle restrizioni alla circolazione per determinati veicoli, l’area C è ben definita e prevede dei costi per accedervi.
Per area C si intende un’area centrale ben definita del Comune di Milano, all’interno del quale è vietata la circolazione a determinati veicoli, autorizzata gratuitamente per alcuni e concessa a pagamento per altri. Vediamo nello specifico.
Innanzitutto andiamo a capire quando l’area C è attiva, in che giorni ed in che orari. In generale area C è attiva tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 07:30 fino alle 19:30, ad esclusione del giovedì dove l’orario di attività è 07:30 / 18:00.
Sono esclusi i giorni festivi, i sabati e le domeniche.
Si parlava di distinzione di veicoli, nello specifico:
Il costo giornaliero di ogni ticket è di 5,00 euro se attivato il giorno stesso; nel caso in cui si voglia attivare all’interno della settimana il costo del ticket è di 15,00 euro.
Per i residenti o per chi parcheggia nelle autorimesse esistono dei ticket agevolati (da 2,00 e da 3,00 euro.
Oltre ai punti convenzionali dove acquistare i ticket è possibile usufruire dei servizi on line utili anche per l’attivazione dei ticket stessi, servizi che permettono anche di acquistare delle tessere prepagate nei tagli da 30,00 euro e 60,00 euro.