Per dimostrare meglio le sue capacità, la piccola auto elettrica viene testata contro una Tesla Model 3 e un'Audi R8 Spyder.
Il progetto Aptera è lungo come un giorno senza pane.
Ma dopo una sfortunata e noiosa avventura, l’Aptera Luna sta finalmente nascendo. E per dimostrare meglio le sue capacità, la piccola auto elettrica viene testata contro una Tesla Model 3 e un’Audi R8 Spyder.
Proprio come la casa automobilistica americana, o anche il ramo americano di Kia, l’Aptera è in competizione con i riferimenti esistenti per mostrare le sue prestazioni. Un’opportunità per far brillare il suo nome sul Web, con una vittoria non priva di retrogusto.
Una Luna di produzione e una versione Beta hanno dovuto combattere con altri due protagonisti. Ebbene, è una delle sue auto a vincere, e ciò non ci sorprende affatto. Più precisamente la versione Beta, spogliata fino all’essenziale, è arrivata a un pelo dall’Audi R8 GT Spyder, una supersportiva da 560 CV che fa lo 0-100 km/h in 3,9 s e i 400 m D.
A. in 11,4 s.
Ebbene, Audi ci sta dando informazioni sul potenziale dell’Aptera, poiché il produttore si rifiuta di fornire ulteriori cifre. Ma il marchio specifica che questa versione a tre ruote motrici fa 0-60 mph (0-96 km/h) in 3,5 secondi.
Ricordate che quando è vestita, un’Aptera promette un Cx record di appena 0,13! Con la sua batteria da 100 kWh, i pannelli solari e il peso ridotto (una cifra ancora da confermare), potrà puntare a un’autonomia di 1.600 km.