Antifurto satellitare auto: come funziona

Che cos'è l'antifurto satellitare auto e dov'è che si può comprare? In Internet possiamo trovare tantissimi prodotti utili.

Condividi

Cos’è e come funziona l’antifurto satellitare auto? Cerchiamo di conoscere meglio questo tipo di prodotto e vediamo dov’è che possiamo anche acquistarne uno di valore.



Antifurto satellitare auto

Cerchiamo di definire che cos’è l‘antifurto satellitare auto. Si tratta di un dispositivo elettronico che viene installato su un veicolo, per ostacolare il furto e per consentire un migliore ritrovamento del mezzo dopo essere stato rubato.

Come funziona? In pratica, esso funziona attraverso la localizzazione dal satellite, assieme ad un sistema di trasmissione radio su rete mobile. In sostanza, il dispositivo che viene installato sul veicolo ha un ricevitore GPS, collegato ad un sistema di geolocalizzazione via satellite, una carta Sim e un’unità di controllo elettronico. L’unità di controllo, nel momento in cui rileva qualcosa di anomalo, invia le coordinate geografiche ad una centrale operativa.

Successivamente, la centrale non farà altro che avvisare il proprietario o le forze dell’ordine.

Antifurto volumetrico auto

Un tipo di antifurto molto conosciuto è il volumetrico. Che differenza intercorre tra quello che abbiamo appena descritto e il seguente. Si tratta di una tipologia di antifurto che ha dei sensori che controllano il volume interno dell’auto ed ogni possibile variazione di esso. L’antifurto viene attivato dall’apertura delle portiere e non solo.

Successivamente, ha avuto miglioramenti a livello tecnologico e oggigiorno è diventato simile ad un immobilizer con sirena. Ha alcuni pregi e difetti: tra i primi possiamo considerare il fatto che i sensori controllano davvero tutto. Tra i difetti, invece, si possono annoverare i costi elevati di acquisto e di montaggio. In realtà, è anche ormai poco efficace, poiché in commercio esistono sistemi molto migliori di esso.

Antifurto gps auto

Vediamo, adesso, i migliori modelli di antifurto gps auto.

Questi possono essere, ad esempio, acquistati sul web su siti come Amazon. Spesso, su Amazon si può anche risparmiare considerevoli somme di denaro, proprio perché esiste la possibilità di sconto.

  • Localizzatore di veicolo in tempo reale

Marcato Tkstar, questo prodotto si può trovare in Amazon ad un costo di circa 26 euro. Supporta sia Android che iOS ed ha una memoria cronologica molto attiva.

  • GPS tracker localizzatore auto

Altro prodotto molto efficace è il seguente, che abbiamo la possibilità di comprare in rete ad un costo che si aggira sui 22 euro.

Si carica con USB ed è molto tecnologico e funzionale. E’ facile da usare, offre estrema sicurezza e protezione ad un prezzo piuttosto basso. E’ in sconto di oltre il 50%.

  • Gps veicolo tracker localizzatore

Infine, anche questo prodotto può essere considerato come molto buono. Su Amazon esiste la possibilità di comprarlo ad un prezzo di 25 euro. Ha un’ottima capacità in ambito di batteria ed è l’ideale per il rapporto qualità prezzo.

E’ marcato Minkoo ed è un dispositivo molto sensibile ed efficace.