Angelelli Automobili, le caratteristiche di Pura Emozione

Angelelli Automobili, hypercar super tecnologica dallo stile retrò e particolarmente accessibile.

In Italia esistono aziende artigiane che si occupano di realizzare e vendere progetti avveniristici di automobili sportive che sono in grado di coaudivare potenza e tecnologia. Una delle più apprezzate è sicuramente Angelelli Automobili, la cui ultima creatura è chiamata Pura Emozione.

LEGGI ANCHE: Aston Martin Valhalla, la supercar ibrida in fase di test finale

Angelelli Automobili Pura Emozione: le caratteristiche

Angelelli Automobili ha studiato e realizzato la Pura Emozione una hypercar che ha un design ispirato alle macchine da corsa anni 60′ come la Ferrari 330 P4 di conseguenza il richiamo al passato è percepibile nelle forme.

La carrozzeria ha un telaio tubolare di tipo “Birdcage” in lega di titanio e alluminio, realizzato grazie a stampanti 3D e supportato dall’intervento dell’intelligenza artificiale che le permette di avere un peso complessivo davvero piuma pari a 720 kg.

A livello motoristico Angelelli si è affidata al motore Ecoboost 2.3 di Ford che nella versione stradale ha una potenza di 350 cavalli che arrivano a 420 per la versione R dedicata alla pista. E’ inoltre in arrivo un V6 biturbo 3.0 che è già in fase di sviluppo che permetterà di avvicinare la potenza ai 500 cavalli e forse oltre.

La velocità massima che la versione R può raggiungere è di oltre 290 km/h per uno scatto da 0 a 100 in meno di 2,5 secondi. Numeri da vera hypercar.

LEGGI ANCHE: La Porsche C88 un capitolo inaspettato nella storia del marchio

Prezzo decisamente alla portata

Considerando lo studio e lo sviluppo nonché le prestazioni, decisamente di altissimo livello si è portati a pensare che per un’auto del genere si debba staccare un assegno a tre zeri, nulla di tutto ciò.

Infatti la nuova Angelelli Pura Emozione si può già ordinare – i primi 5 esemplari, anche se non si hanno ancora dati precisi sul numero totale – al prezzo di 78.000 euro (70.000 + tasse) saldando la cifra via PayPal.

Scritto da Filippo Imundi
Articoli correlati
Leggi anche