Alfa Romeo quest'anno festeggia un compleanno importante, i 110 anni di quello che è diventato uno dei marchi storici più importanti.
Argomenti trattati
Alfa Romeo festeggia alla grande, come alla grande ha sempre lavorato.
Il marchio italiano, conosciuto con il soprannome “Biscione”, dovuto al suo logo, che rappresenta un serpente è infatti uno dei brand storici. Non solo per l’Italia ma per il mondo intero, dell’automotive e dei consumatori, sempre soddisfatti.
Chi è Alfa Romeo? Un brand automobilistico italiano che durante gli anni ha sempre continuato a rinnovarsi e a trovare nuove tecnologie e nuovi sviluppi tecnici. Il tutto, coniugato con la bellezza e la classe senza tempo di una carrozzeria colorata di rosso scuro, un borgogna che comunica classe e potenza nello stesso momento.
Un dialogo fra affidabilità, potenza e bellezza che va avanti ormai da 110 anni.
L’Alfa Romeo sceglie di farsi un bel regalo per questa importante ricorrenza, un compleanno che si terrà il 24 di giugno. Infatti, il Centro Stile ha progettato un logo nuovo di zecca, che accompagnerà tutte le vetture nel corso di questo particolare 2020.
L’idea alla base del logo è di coniugare il piacere di guida alla bellezza, senza tuttavia lasciare fuori due opposti univocamente legati l’uno all’altro: la storia e la tecnologia.
Questo risultato viene centrato in pieno, integrando con delicatezza il numero 110 al tradizionale marchio storico del “biscione”.
Il nuovo logo unisce le due cifre del 110 con il biscione in un unico, sinuoso movimento. Si viene così a creare un ponte fra passato e futuro, fra tradizione ed innovazione.
A commemorare il 110 compleanno di Alfa, ci sarà anche una mostra presso il Museo Storico Alfa Romeo nella data della sua nascita nel 1910, il 24 giugno.
Inoltre, la 1000 Miglia va a teatro con una commemorazione storia anche in suo onore sul percorso Brescia- Roma dal 13 al 16 maggio.
La festa è internazionale, Alfa festeggerà infatti anche a Goodwood, in occasione del Festival of Speed. Inoltre, sembrerebbe intenzionata a mandare un modello nuovo per l’occasione, una Giulia GTA da 620 cavalli. Buon compleanno, Alfa!