Periodicamente è utile fare gli aggiornamenti delle mappe dei navigatori, causa variazioni continue della viabilità, oppure aggiungere mappe internazionali. Non tutte le automobili in commercio hanno lo stesso procedimento per eseguire un aggiornamento. Vediamo come aggiornare le mappe dei navigatori installati sulle vetture Lexus.
Come aggiornare mappe Lexus
Non è complicato sostituire o integrare le mappe nel navigatore ma è utile seguire la procedura step by step. In particolare il navigatore della Lexus richiede che l’utente ordini ciò che gli necessita, sul sito apposito. Troverete il link nella scatola del vostro navigatore o nel libretto delle istruzioni della vettura qualora esso sia già integrato. Una volta selezionato il modello dell’automobile, inserite il codice riportato sul dvd che contiene le mappe in vostro possesso e attendete fiduciosi che i servizi postali facciano il loro dovere.
Una volta preparato il nuovo dvd, dovrete solamente inserirlo al posto del precedente, ovviamente rimuovendolo. Non in tutti i modelli il vano del CD è nello stesso posto. In certe vetture Lexus il vano del CD è locato nel portaoggetti mentre in altri modelli lo troviamo nel bagagliaio. Una volta trovato dovrete premere sulla scritta “Push” in modo che si apra. Quando si apre togliete il CD vecchio e inserite quello nuovo.
L’aggiornamento del software e la sostituzione del Dvd non è assolutamente difficile ma, se non siete sicuri o avete poca manualità è sicuramente preferibile rivolgersi alla concessionaria Lexus che, con una trentina di minuti di manodopera, e un prezzo non troppo economico, vi restituirà la vettura con l’aggiornamento completato.