Dove acquistare pellicole per car wrapping

Un modo originale e unico per personalizzare la propria auto senza danneggiarla: è il car wrapping una pellicola adesiva per decorare e colorare

Condividi


Un modo unico ed innovativo per personalizzare la propria automobile. Non una verniciatura, ma una pellicola che consente di variare l’aspetto della vettura, rendendola unica e originale. E’ il metodo, già in voga da molti anni, del cosiddetto car wrapping, una pellicola che riveste la carrozzeria dell’automobile e consente di donarle un look più opaco o particolarmente decorato. Nel corso degli anni numerose aziende si sono specializzate in questa particolare “arte”, perfezionando le tecniche e le modalità del car wrapping e coinvolgendo, spesso, veri e propri artisti.

Car wrapping

Il car wrapping, dunque, definisce una specifica tecnica per decorare non solo le auto, ma anche motociclette, barche, camion, e addirittura gli interni della casa. Quando vi capita di vedere, in giro, auto con la verniciatura opaca, in versione mimetica, o con particolari decorazioni, sappiate che non sono state verniciate, ma trattate con questa particolare tecnica. Una tecnica utilizzata non solo per personalizzare il proprio veicolo, ma anche per donargli un tocco di originalità, magari utilizzandola soltanto in alcuni punti, come la fiancata o le portiere. Attraverso il car wrapping, infatti, è possibile donare un colore unico e uniforme, o utilizzare rivestimenti protettivi e adesivi che creano particolari effetti, e anche, oltre al più comune effetto opaco, creare particolari motivi che vanno dal cromato al velluto.

Pellicole Adesive

Il car wrapping, dunque, è un’alternativa economica, veloce e pratica e sostituisce la tradizionale verniciatura, e rappresenta non solo un modo per rendere originale l’auto, ma anche per coprire e camuffare eventuali danni alla carrozzerie. In pratica si tratta di pellicole adesive, solitamente, in vinile, che consentono di decorare e cambiare colore alla vettura. Proprio perché si tratta di pellicole adesive, la tecnica del car wrapping non è definitiva, e consente di modificarla o tornare indietro quando si desidera.

Migliori 4 modelli

Su Amazon è possibile acquistare pellicole adesive per car wrapping a prezzi alla portata di tutte le tasche. Ovviamente ciascun prezzo si riferisce alle dimensioni riportate nella descrizione, quindi bisognerà valutare la quantità necessaria per il lavoro da fare e acquistarne, di conseguenza, la quantità giusta. Dai colori più classici alle versioni più originale, di seguito alcuni dei modelli più gettonati e venduti.

Pellicola lucida Sticker bomb per car wrapping

Una pellicola adesiva di ottima qualità e modellabile con il calore, molto utilizzata soprattutto per il car wrapping alle automobili dei più giovani e ai motocicli. Aderisce perfettamente e in maniera facile e veloce. Le dimensioni di ciascun pezzo sono 150x50cm.

Carbonio 3D Rosso Pellicola Adesiva Car Wrapping

Ecco una pellicola adesiva in carbonio 3D, uno dei materiali più richiesti: il prezzo, in rapporto alle dimensioni, è dei migliori (76x50cm). Questo tipo di rivestimento è utilizzato non solo per auto e moto, ma anche per barche e interni.

Takestop Pellicola Carbonio 3D

Ancora una pellicola in carbonio. Un modello particolarmente gettonato, soprattutto per creare un effetto particolare solo su alcuni dettagli, come gli specchietti, il volante. Questa pellicola in carbonio 200X75cm, è antigraffio e ideale per auto e moto.

Pellicola adesiva in vinile per auto, camouflage deserto

Una pellicola adesiva anti-bolle, per rivestire l’intera autovettura, ma anche alcune parti come il tettuccio. E’ resistente e garantita fino a tre anni. Lo stile è mimetico, molto gettonato e ricercato.