Accessori Ford C-Max

ford 2010 cmax 1
Due opzioni sono disponibili per la Ford C-Max: Zetec e Titanium. L’idea è mantenere la gamma semplificata per i clienti, ed è pacifico dire che gli standard dell’equipaggiamento della Ford C-Max sono piuttosto alti.

Con il Zetec gli accessori per la Ford C-Max includono chiusura centralizzata a distanza, chiusura di sicurezza per bambini, antifurto, controllo stabilità, spia del freno a mano, airbag frontali, laterali e per finestrini, sterzo regolabile, cerchi in lega da 16 pollici, aria condizionata, sterzo in cuoio, sistema radio e CD Digital Audio Broadcasting da sei altoparlanti, connettività USB/iPod e ausiliario, Bluetooth con comando vocale, specchietti retrovisori a riscaldamento ed automatici per sportelli, fari antinebbia, montature per sedili bambini ISOFIX, parabrezza riscaldabile con getti d’acqua riscaldati, comandi montati su sterzo e finestrini automatici.

L’equipaggiamento Zetec per la Ford C-Max non finisce qui perché si può aggiornare lo Zetec Family Pack che include un sistema automatico di sicurezza al sorpasso e parasole posteriori ad un costo aggiuntivo.

Il pacchetto Titanium aggiunge tergicristalli anteriori automatici, fari automatici, doppi comandi per climatizzatore automatico, specchietti retrovisori auto-oscuranti, Launch Assist in salita, accensione senza chiave, Cruise Control con limitatore di velocità, spia dipressione delle gomme, cerchi in lega da 17 pollici, tappetini, sistema audio migliorato con nove altoparlanti e touchscreen da 4,2 pollici, console centrale con poggiabraccio e contenitore, posizionamento lombare sul sedile del passeggero, batticalcagno, console posta in alto con contenitore per occhiali da sole e specchietto di osservazione per bambini e luci ambientali di cortesia al LED.

Si può decidere di pervenire al pacchetto Titanium X che offre finiture in cuoio, sedili anteriori riscaldabili, doppi fari allo xeno, tettuccio panoramico, sedile automatico da sei posizioni; oppure, pagando un costo extra, si può avere uno schermo per navigazione satellitare con telecamera posteriore. Altri pacchetti come il Convenience Pack che include il Park Assist che aiuta nel parcheggio parallelo e il Convenience Pack Plus che include specchietti pieghevoli automatici che sono solo disponibili nei modelli Titanium.

Noi preferiamo lo Zetec perché offre un ottimo valore ad un buon prezzo e gli accessori disponibili sul Titanium non valgono l’esborso aggiuntivo. Si potrebbe optare per la navigazione DAB sullo Zetec se si preferisce un sistema di fabbrica, ma riteniamo che un navigatore satellitare da comprare al mercato del ricambio sia perfettamente accettabile paragonando i costi, ed altri accessori, come i cerchi in lega più grandi, non influenzano questo tipo di macchine alla rivendita ed, anzi, compromettono il mezzo solo in parte.

Lascia un commento

Leggi anche