Abarth 595 esseesse prezzo, cavalli e scheda tecnica

La nuova Abarth 595 esseesse aumenta la cavalleria e migliora l'assetto per i piloti con più esperienza.

Nuova Abarth 595 EsseEsse, partirà con un prezzo di 30.500 euro. Numerose le modifiche al motore e all’assetto per rendere la guidabilità ancora più rigida e adatta alla pista. La nuova 595 non è una semplice citycar potenziata, si avvicina al concetto espresso con la 124 Spider creata in precedenza dalla casa di Torino. Sarà sicuramente possibile vederla durante gli Abarth Days organizzati a Milano la prima settimana di ottobre: evento storico che riunisce i club Abarth con test drive e presentazioni dinamiche.

Abarth 595 esseesse in pista

Prezzo Abarth 595 EsseEsse

Il prezzo di partenza è di 30.500 euro in Italia. Un solo allestimento con motorizzazione da 180 cavalli e classico motore 1.4 litri Abarth. Le nuove colorazioni EsseEsse costano dai 650 euro ai 1000, mentre quella di lancio proposta in foto (Grigio Extraserie) è inclusa nel prezzo. Il Carbon Pack con dettagli ed elementi in fibra di carbonio costa abbastanza, 2.000 euro per specchietti, spoiler e poco altro.

nuova abarth 595

Parlando invece di optional davvero utili abbiamo a 450 euro il Performance Pack con i freni Brembo. Di serie lo scarico con valvola apribile marchiato Akrapovic; mentre il differenziale autobloccante è un optional tecnico da 1.900 euro. La pedaliera di serie si può scegliere in carbonio o metallo, forse il materiale meno “nobile” rimane la scelta migliore. Per gli amanti dell’aerodinamica con 100 euro viene montato un tappo di alluminio che chiude e copre l’antenna sul tetto. L’Abarth perfetta questa volta non costa tanto, dato che la nostra configurazione ideale, non supera i 35.ooo euro iva inclusa.

prezzo abarth 595 esseesse

Interni e caratteristiche 595 Esseesse

Il motore è il super collaudato 1.4 T-Jet 16V alimentato a benzina. 4 cilindri in linea che erogano 180 cavalli con trazione anteriore, per una velocità massima superiore ai 200 km/h. Il cambio è Meccanico manuale, come deve essere su una piccola belva Abarth, e soddisfa per efficienza e velocità.

interni abarth

Gli interni sono spartani ma allineati con la nuova Fiat 500. I sedili in carbonio valgono quasi tutto il prezzo dell’auto, mentre c’è qualche pecca nelle rifiniture. Clima e navigatore speculare a Fiat, cambia il volante in materiali pregiati e ottimi per la guida sportiva e si aggiunge il classico indicatore di pressione Abarth per i più spericolati. Con questa cavalleria e peso le avversarie diventano poche, forse addirittura la 595 EsseEsse potrà competere con auto più blasonate come la nuova A1 o la Mini Cooper S.

Scritto da Alessandro Paladini

Lascia un commento

Articoli correlati
Leggi anche