Abarth illustra i contenuti della gamma 500e, che subentrerà una volta esaurita la serie limitata di lancio della Scorpionissima.
Argomenti trattati
L’Abarth 500e è stata lanciata con una serie speciale, la Scorpionissima, con una produzione di 1.949 unità.
Ora sappiamo come sarà la gamma una volta esaurita questa edizione limitata.
Sarà composta da un modello base che si distingue per i cerchi in lega da 17 pollici. Il logo dello Scorpione è presente sul mozzo delle ruote sotto forma di adesivi sulla carrozzeria, così come il body kit con inserti paraurti bianchi, scritte Abarth in grigio titanio scuro e calotte degli specchietti retrovisori in grigio opaco.
Gli interni scuri sono arricchiti da tocchi di colore sui sedili sportivi con strisce blu in rilievo sul tessuto e cuciture blu e gialle. Per quanto riguarda la tecnologia, il quadro strumenti digitale da 7 pollici e lo schermo di infotainment da 10,25 pollici con presentazione specifica Abarth e servizi Uconnect sono di serie.
L’Abarth 500e Turismo si colloca al vertice della gamma e ricalca a grandi linee l’equipaggiamento della Scorpionissima, a partire dai cerchi in lega da 18 pollici.
All’interno, la Turismo è dotata di rivestimenti in Alcantara premium su sedili, volante e cruscotto. I sedili a secchiello con poggiatesta integrati sono caratterizzati da doppie cuciture e da uno stemma dello Scorpione verde acido inciso al laser sull’Alcantara.
L’equipaggiamento comprende sedili riscaldati, caricatore wireless, telecamera posteriore, avviso angolo cieco e sistema audio premium JBL con sette altoparlanti e amplificatore a otto canali da 320 watt. Infine, è disponibile di serie l'”Abarth Sound Generator”, che riproduce il suono dello scarico Record Monza della gamma termica 595/695 e integra il suono di chitarra che l’Abarth 500e emette alle basse velocità.
La Scorpionissima è disponibile in due soli colori, Verde Acido e Blu Veleno, che saranno mantenuti nella gamma definitiva e integrati da altri tre colori, Bianco Antidoto, Nero Veleno e Rosso Adrenalina.
Le specifiche tecniche rimangono invariate, con un motore elettrico che invia 155 CV e 235 Nm alle ruote anteriori, consentendo alla vettura di accelerare da 0 a 100 km/h in 7 secondi. Il conducente ha accesso a tre modalità di guida: Turismo, Scorpion Street e Scorpion Track. La batteria da 42 kWh ha un’autonomia WLTP di 265 km e può essere caricata a 85 kW in 35 minuti fino all’80%.
LEGGI ANCHE: